"Ad ogni Superficie il Giusto Trattamento!"

Ogni superficie da trattare, presenta particolarità tali da richiederne una conoscenza specifica anche per i prodotti adatti da utilizzare. BMA utilizza esclusivamente prodotti specifici, studiati per la massima resa su ogni superficie, e commercializzati dalle migliori Aziende del settore.

Di seguito, illustriamo caratteristiche e modalità di trattamento delle più comuni superfici, siano esse comuni in ambito industriale, sia domestico.

Trattamenti:

  • Granito

    Descrizione: Roccia tenera cristallina non porosa. E' una tra le pietre più dure. La sua compattezza pone seri problemi di ceratura e le tradizionali cere metallizzate vi aderiscono con difficoltà.

    Trattamento: Piombatura o cristallizzazione.

  • Travertino

    Descrizione: Costituito da roccia calcarea con caratteristica vacuolare, si differenzia dal marmo per la sua caratteristica porosità.

    Trattamento: Piombatura, cristallizzazione e inceratura.

  • Marmo

    Descrizione: È una delle rocce più utilizzate come materiale decorativo e da costruzione. La sua storia geologica è molto varia e travagliata a causa delle trasformazioni alle quali è soggetta prima di diventare marmo. Per questo motivo è considerata una roccia metamorfica di composizione carbonatica.

    Trattamento: Piombatura, cristallizzazione, inceratura.

  • Parquet

    Descrizione: È un pavimento in legno che si presenta generalmente verniciato per essere maggiormente protetto dalle sollecitazioni fisiche. Se soggetto a frequente calpestio e traffico perde la sua caratteristica brillantezza.

    Trattamento: Con detergente neutro che non lasci residuo, specifico per pavimentazioni in legno.

  • Moquette

    Descrizione: Fa parte della categoria dei pavimenti in tessuto ed è molto diffusa negli hotel e nelle grandi comunità perché' adatta ad ambienti soggetti a frequente passaggio. Generalmente le moquette sono costituite da un supporto di genere diverso come lattice di gomma, juta, materiale sintetico, ecc. La moquette esige una manutenzione costante e i suoi due più grandi nemici sono la polvere e l'umidità che può infatti favorire lo sviluppo di muffe con la produzione di cattivo odore.

    Trattamento: Aspirazione di tutta la superficie con battitappeto, lavaggio ad iniezione/estrazione effettuato con apposito macchinario che prevede l'applicazione del detergente mediante spruzzo ed erogazione di acqua ad alta pressione e contemporaneamente la rimozione della miscela detergente mediante aspirazione. 

  • Gres Porcellanato

    Descrizione: È una piastrella dotata di una tipica microporosità irregolare, molto chiusa superficialmente, ma che si apre all'interno. Lo sporco tende progressivamente a penetrare causando l'inaridimento del pavimento.

    Trattamento: Pulizia con detergente neutro appropriato e macchina mono spazzola.

  • Cotto

    Descrizione: È il tipo di pavimento più antico ed ha una porosità molto accentuata. Per questa ragione assorbe molto sporco e si macchia facilmente in modo spesso irrecuperabile.

    Trattamento: È opportuno rinnovare la protezione superficiale con un prodotto che va applicato a mano, puro o diluito in acqua.

  • Linoleum

    Descrizione: Pavimento solitamente in materiale plastico vinile, viene posato solitamente in edifici pubblici ed è quindi soggetto a frequente calpestio.

    Trattamento: Ceratura iniziale e successivo lavaggio con prodotto specifico.

Certificazione

Contattaci

Impresa di Pulizie B.M.A.
Via Don Lorenzo Milani 84
26014 Romanengo (CR)
Cell: 393 0331721
Tel: 0373 228242
Fax: 0373 266033
eMail: info@bmapulizie.it